News giuridiche

Educare, rieducare, mediare nel diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni

Webinar formativo per avvocati realizzato dall’Ass. CAMMINO – Camera Nazionale Avv. per le relazioni familiari e i minorenni.

Roma, 19/05/2021 – Oggi dalle 14.30, in occasione del 20° anniversario per la ratifica da parte dell’ONU della Convenzione dei Diritti per l’Infanzia e Adolescenza, l’Associazione CAMMINO – Camera Nazionale degli Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni (Sede Lombardia e Sicilia) organizzano il webinar formativo dal titolo “Educare, rieducare, mediare nel diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni”.

Coordinano i lavori le Presidenti delle due sedi promotrici, Avv. Barbara Giulia Provinciali e Avv. Maria Rita Ielasi. Un parterre di illustri relatori tratteranno gli innumerevoli aspetti legati a questa ampia materia, con l’obiettivo di dare una rilevanza trasversale, ormai fondamentale per approcciare alla tutela del diritto dei minori, toccando agli aspetti culturali, sociali e giuridici.

Aprirà i lavori la Presidente Nazionale di CAMMINO, Avv. Maria Giovanna Ruo. Seguirà il Dott. Roberto Di Bella, Magistrato e Presidente del Tribunale di Catania. Terzo relatore sarà la Dott.ssa Luciana Breggia, magistrato, Presidente della Quarta Sezione Civile del Tribunale di Firenze.

Il webinar è rivolto ai praticanti avvocati che si affacciano alla pratica civile, ma anche a coloro che già esercitano la professione, per poter rafforzare la propria conoscenza tecnico-scientifica. Le attività infatti saranno proposte su un livello avanzato specialistico e darà la possibilità di ricevere crediti formativi.

Per informazioni: www.cammino.org

Cammino-logo
Mostra altro

staff

Redazione interna sito web giuridica.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button