News giuridiche

Anmil lancia nuova piattaforma per la sicurezza nelle scuole

I numeri riguardanti la sicurezza delle scuole italiane hanno assunto, già da qualche tempo, valori preoccupanti: oltre 75.000 infortuni solo nel 2016; di questi il 56% dei casi (42mila) riguarda maschi, il 44% (33mila) le femmine. Gli studenti più “esuberanti” sono quelli di scuole elementari e medie inferiori che rappresentano il 68% (circa 50.000) del totale degli studenti infortunati; quelli delle Superiori sono circa 23.000 pari al 31%, mentre gli Universitari meno del 2% (circa 2.000).
Anche per ricordare queste cifre serve la giornata di oggi, ovvero la Giornata Nazionale della Sicurezza nella Scuole.
A questa giornata l’Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) parteciperà con il lancio del blog www.sicuriascuola.it, al cui aggiornamento contribuiranno 8 Istituti della Capitale: il Classico “Giulio Cesare”, l’Iis “Croce Aleramo”, l’Ic “Falcone Borsellino, l’Ic “Via P. A. Micheli, il Liceo “Lucrezio Caro”, il Liceo “Maria Montessori”, l’Ic “Via Sebenico”, l’Iis “Von Neumann”.
Nei prossimi mesi la piattaforma verrà messa a disposizione di ulteriori scuole, così da diventare un luogo di condivisione per la promozione di iniziative volte alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nelle scuole.

Rimani sempre aggiornato sui nostri articoli e prodotti
Mostra altro

staff

Redazione interna sito web giuridica.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button