News giuridiche

Firmato accordo Dna-Eurispes per lotta a mafia e terrorismo

Firmato il protocollo d’intesa e di collaborazione istituzionale finalizzata allo studio e all’analisi dell’evoluzione dei fenomeni di tipo mafioso e di terrorismo. Firmatari sono il Procuratore nazionale Franco Roberti, a capo della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, e e il Prof. Gian Maria Fara, Presidente dell’Istituto Eurispes.
Sul tavolo, ora, un piano triennale di analisi e approfondimento di informazioni e dati con i quali Eurispes potrà supportare le attività della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e nello stesso tempo ricavarne dati utili attraverso i quali eseguire le proprie ricerche in materia di fenomeni emergenti nei riguardi della lotta alle mafie e al terrorismo.

Il Procuratore Roberti si dice molto soddisfatto dell’accordo raggiunto, anche perché Eurispes è «sempre in prima linea nello studio e nell’approfondimento delle dinamiche criminali interne e internazionali del nostro Paese, anticipando spesso tendenze e scenari». Un lavoro di ricerca e analisi che finalmente trova un riconoscimento, secondo il Presidente Fara, ma soprattutto un’opportunità che non potrà fare a meno di proiettare Eurispes «in una dimensione più strutturata dalla quale non potranno che nascere nuovi stimoli, idee e migliori approfondimenti e analisi».

Fonte: Ansa.it
Tags
Mostra altro

staff

Redazione interna sito web giuridica.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
Close