CivileResponsabilità e risarcimento danniSentenze

Green pass: illegittimità provvedimento di sospensione

Conclusioni della parte ricorrente

Richiedere l’annullamento o la disapplicazione del provvedimento disciplinare di sospensione della retribuzione del signor V.XXX, nonché la reintegrazione delle giornate in cui è stata decurtata la retribuzione, con il conseguente pagamento integrale delle retribuzioni maturate dalla data della sospensione. Chiedono anche che l’Università di Verona sia condannata al pagamento della retribuzione indebitamente decurtata. Infine, chiedono la vittoria delle spese e dei compensi del giudizio a favore del procuratore antistatario.

Conclusioni della parte convenuta

Richiedono il rigore di tutte le domande proposte in quanto inammissibili e infondate. Chiedono anche che le spese siano rifuse.

Motivi della decisione

  1. L’abuso da parte del datore di lavoro nell’applicazione delle norme relative al Green Pass. Il ricorrente sostiene che il datore di lavoro ha l’obbligo di considerare tutte le opzioni di ricollocazione, compresi gli incarichi inferiori, prima di richiedere il Green Pass.
  2. Il carattere sperimentale della vaccinazione COVID-19. Si ritiene ricorrente che la vaccinazione sia ancora in fase sperimentale, poiché ha ricevuto un’autorizzazione condizionata dalla Commissione dell’Unione Europea.
  3. Il carattere discriminatorio della vaccinazione. Il ricorrente sostiene che la vaccinazione va contro i principi sanciti nella Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea e nella Convenzione europea per i diritti dell’uomo (CEDU).
  4. L’assenza di una motivazione sanitaria per la certificazione verde. Si ritiene ricorrente che la certificazione verde sia basata esclusivamente su motivazioni politiche, senza alcun fondamento sanitario.

Decisione del giudice

Il Tribunale di Verona in funzione di giudice del Lavoro, definitivamente pronunciando, ogni contraria domanda ed eccezione rigettata 1 ) Rigetta il ricorso 2) Spese di lite compensate Fissa termine di gg. 60 per il deposito della sentenza Verona.

La sentenza

https://giuridica.net/wp-content/uploads/2023/06/Green-pass-e-illegittimita-sospensione.pdf

Rimani sempre aggiornato sui nostri articoli e prodotti
Mostra altro

staff

Redazione interna sito web giuridica.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button