Marketing LegaleNews giuridiche

Avvocati: come creare contenuti efficaci

Silvia Casini è assistente virtuale. Svolge attività di consulenza, organizzazione, social media marketing per avvocati con l’obiettivo di concretizzare i loro progetti di business. Da sempre attiva nella promozione del ruolo dell’assistente dell'Avvocato come business partner. Oggi parla di come fare contenuti efficaci.

Articolo a cura di Silvia Casini
www.silviacasini.it

Quando inizio una collaborazione con un nuovo cliente va tutto bene, fino a quando non si inizia a dover mettere nero su bianco i contenuti.
In questo articolo analizzo il modo più efficace per farlo.

In qualità di professionista, desideri essere a fianco dei tuoi clienti sin dall’inizio.
Oggi, molto spesso, “l’inizio” è dato da una ricerca su Google.

Sai come fare ad apparire sui motori di ricerca?

Devi fare CONTENT MARKETING.
Devi far sì che i tuoi contenuti parlino per te.

Gli studi legali che utilizzano questo strumento sanno come far interessare gli eventuali prospect, guidandoli verso la scelta dei loro servizi.
Il contenuto deve concentrarsi principalmente sull’affrontare i problemi delle persone o aziende (target di riferimento).
A seconda delle circostanze, i tuoi potenziali clienti potrebbero chiedersi se hanno bisogno di un avvocato.
Potrebbero essere incerti se presentare una richiesta di risarcimento danni, oppure ad esempio, non sanno se affidarsi ad un legale in vista di riassetto societario.

Comprendendo questo, i tuoi contenuti dovrebbero ricordare a queste persone che rivolgersi a un avvocato, in generale, è la migliore soluzione alle loro esigenze. Quindi, dimostrando un forte background nel tuo campo fornendo risposte a questioni legali spinose, puoi presentarti come un’opzione ideale.

È facile fare content marketing?

No, assolutamente. Richiede impegno e costanza e idee molto chiare.
Che tu voglia seguire la comunicazione sui social in prima persona, che tu voglia affidarla ad un Social Media Manager o farti supportare da una bravissima assistente [virtuale] devi avere fiducia nel processo, rimanere focalizzato verso l’obiettivo non dimenticandoti mai del tuo pubblico dall’altra parte.

Mostra altro

staff

Redazione interna sito web giuridica.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button