Authors

  • Alessandro Nacci

    Alessandro Nacci, Avvocato in Ostuni (BR), specializzato in Diritto del Lavoro
  • efichera

    Avv. Elisa Fichera Presidente di ASSAMEF Associazione Avvocati Mediatori Forensi
  • Emanuele Mascolo

    Praticante avvocato abilitato al patrocinio del foro di Trani, direttore del blog di informazione giuridica Tutto il diritto online.
  • Enrico Varali e Beatrice Rigotti

    Avvocati, Studio Legale Varali Rigotti - Lo Studio nasce a Verona dalla collaborazione dell'Avvocato Enrico Varali e l'Avvocatessa Beatrice Rigotti; si occupa di questioni attinenti la tutela delle persone e dei loro diritti fondamentali, tra le sue specializzazioni particolare rilievo hanno il diritto penale e il diritto dell'immigrazione. Dal gennaio 2015 gli Avvocati coordinanol'Antenna di Verona per il Servizio Antidiscriminazione di ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici Sull'Immigrazione)
  • Francesco Giordano

    Francesco Giordano - Avvocato specializzato in diritto civile, amministrativo e dell'Unione europea. Parla inglese e tedesco. Sede dello studio: Salerno.
  • Marco Panato

    Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia dell?Impresa - Discipline interne ed internazionali, curriculum Diritto Amministrativo, titolo conseguito presso l'Università degli Studi di Verona. Avvocato del Foro di Verona, si occupa prevalentemente di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento ai settori degli appalti pubblici, dell'edilizia e dell'urbanistica. È consulente di Società che operano nel settore degli appalti pubblici, di procedure ad evidenza pubblica e di project financing. In materia svolge consulenza relativa alle gare d'appalto, sia nella fase preliminare (costruzione e valutazione bandi), sia nelle fasi di partecipazione ed aggiudicazione (ivi compreso il contenzioso e l'impugnazione innanzi al Giudice Amministrativo). È autore di pubblicazioni scientifiche in tema di appalti pubblici e del diritto amministrativo in generale; in materia svolge e ha svolto anche attività di docenza.
  • Matteo Corcioni

    Avvocato, Studio Legale Corcioni, Verona
  • Matteo Morbin

    Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi Verona, tesi in diritto processuale penale dal titolo Iscrizione della notizia di reato nel registro ex art. 335 c.p.p. e principio dell'obbligatorietà dell'azione penale. Praticante avvocato. Frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Università degli Studi di Trento e Verona.
  • Michel Simion

    Dottore in Giurisprudenza, Università degli Studi di Verona. Tesi in diritto costituzionale giapponese, appassionato di letteratura asiatica.
  • Nicolo Maria Vallini Vaccari

    Avvocato, Studio Legale & Tributario Vallini Vaccari, Foro di Verona.
  • Renato Savoia

    Avvocato, Studio Legale Savoia www.renatosavoia.com/news/
  • Sergio Puglisi Maraja

    Avvocato in Verona,
  • Stefania Di Ceglie

    Giornalista
  • Stefano Fiorentino

    Avvocato in Verona, si occupa dal 1997 degli aspetti giuridici e regolatori in materia di biotecnologie medicali, biomateriali, biofarmaci e tessuti ingegnerizzati. Autore di pubblicazioni in materia di diritto delle biotecnologie medicali, partecipa come docente a numerosi master dedicati alla formazione di specifiche figure professionali nelle Biotecnologie in Italia e viene chiamato come relatore ai congressi medici sui profili giuridici della medicina rigenerativa. Membro dal 2008 della Commissione SIOT sulla rigenerazione tessutale, funge da consulente del tutto autonomo nei pi? importanti progetti italiani in materia di biotecnologie medicali.
  • Stefano Gori

    Iscritto nell'albo degli avvocati dal 1998, ha maturato oltre 16 anni di esperienza professionale, assistendo in via giudiziale e stragiudiziale imprese e società di livello nazionale in materia di diritto commerciale e societario, diritto civile e del lavoro, diritto fallimentare e bancario. Costituiscono settori di particolare expertise: contenzioso bancario, gestione recupero crediti, diritto del lavoro, contrattualistica commerciale. E? patrocinante in Cassazione ed abilitato alla difesa innanzi alle giurisdizioni superiori dal 2010.
  • Studio Legale De Santi

    Lo studio legale si occupa, in via esclusiva, della tutela delle persone, della famiglia e dei minori, sia dal punto di vista personale che patrimoniale.
  • Veronica Foroni

    Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Verona, tesi "Il consenso informato ai trattamenti sanitari nei soggetti incapaci tra esigenze di protezione della salute e tutela dell'autodeterminazione", relatore Prof. Riccardo Omodei Salè (110/110). Frequento la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Università degli Studi di Trento e Verona. Praticante avvocato e tirocinante presso Tribunale di Verona - III sez. civile (magistrato referente dott. Massimo Vaccari). Appassionata di biodiritto e bioetica, mi interesso dei temi di diritto civile relativi a persone e famiglia (in particolare della tutela dei soggetti incapaci).
  • Vladimiro Barocco

    Vladimiro Barocco, Consulente CMC emerito (Socio APCO n.ro 1994/2088), partner di Studio Centro Marketing. È anche autore di Marketing per l'avvocato e lo studio legale, ed. Franco Angeli.
Back to top button
Close